Nuova C G Lucidatura Mobili
CATEGORIA: artigianato, serviziID ANTICONTRAFFAZIONE N.3658
LA NUOVA C.G. LUCIDATURA MOBILI NASCE A CITTA' DI CASTELLO NEL 1990 FACENDO TESORO DELL'ESPERIENZA MATURATA IN ANNI DI PRECEDENTE LAVORO NEL CAMPO DELLA LUCIDATURA.
IN QUESTI ANNI LA CRESCITA DELL'AZIENDA E' STATA COSTANTE,E
DOTANDOSI DI MACCHINARI ED ATTREZZATURE DI ULTIMA GENERAZIONE SI E' AFFERMATA COME UN'IMPORTANTE REALTA' DELLA PROVINCIA.
PUR UTILIZZANDO TECNOLOGIE MODERNE NON E' MAI VENUTA A MANCARE LA COMPONENTE ARTIGIANALE DELLA LAVORAZIONE, CHE RENDE LA LUCIDATURA E LA LACCATURA UNICA E PREZIOSA.
SPECIALIZZATA NELLA LUCIDATURA DEL MOBILE IN STILE DI NOCE,CILIEGIO,PIOPPO,CASTAGNO,TULIPIER E VARI ALTRI, GRAZIE ALL'ESPERIENZA MATURATA PER ALCUNI ANNI NELLA ZONA DI BASSANO DEL GRAPPA, HA ACQUISITO LE TECNICHE E I VARI PROCEDIMENTI DELLA PATINATURA DEL MOBILE,DIVERSI RISPETTO ALLA PRODUZIONE MODERNA,OTTENENDO COSI' UN ASPETTO NON PLASTICATO MA ANTICO.
GRAZIE AD UN LAVORO BASATO SULLA PASSIONE,SULL'AMORE E SULLA QUALITA' E GRAZIE ANCHE ALL'UTILIZZO DI TINTE ALL'ACQUA E VERNICI ALLA GOMMA LACCA, E' STATO POSSIBILE ARRIVARE AD OTTENERE UN TIPO DI LUCIDATURA CHE DONA AL MOBILE QUEL SAPORE DI UNA VOLTA E LO RENDE PREGIATO NEL TEMPO.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL’arredo su Misura.
Spazi abitativi che riflettano e soddisfino i bisogni del cliente.
La falegnameria prende vita 15 anni fa dalla passione di Luca Pirotti per la lavorazione artigianale, in una vecchia stalla, utilizzata come laboratorio.
La sua idea era di rendere nuovamente attuale il legno nella sua forma più naturale, perché così insegnava la tradizione di questo antico mestiere.
Negli anni la passione per il design ci ha portato a dar vita a prodotti sempre più esclusivi, ma nel rispetto di questo mestiere e delle materie prime tutte le lavorazioni sono eseguite a mano, dando unicità e personalità ai prodotti.